- Sede Legale: Via Trieste, 2c 52027 – San Giovanni Valdarno (AR)
- Sede operativa: Via del Ponte Nuovo, 58 50012 – Loc. Grassina – Bagno a Ripoli (FI
CASA
L’inquinamento dell’aria non riguarda soltanto gli ambienti esterni ma coinvolge anche l’ambiente domestico. Polveri sottili, fumo di sigaretta, spray, allergeni sono soltanto alcune delle sostanze nocive che inquinano quotidianamente la nostra casa.
Aerare i locali è un’ottima soluzione per favorire l’ossigenazione degli ambienti, ma non è sempre sufficiente ad eliminare le sostanze dannose.
L’ozono è un forte agente ossidante e questa sua caratteristica è stata prontamente utilizzata in molti processi di trattamento acqua ed aria. Il suo effetto battericida, funghicida e inattivante dei virus è noto dal 1890. L’ozono è in grado di eliminare batteri , virus, acari, funghi , muffe , spore , etc.
L’uso dell’ozono assicura ottimi risultati nella lotta alla Legionella e a molte specie di batteri, fra i quali la l’E.Coli, le Salmonelle.
L’azione dell’ozono non si limita ai batteri ed ai virus; distrugge composti aromatici altamente velenosi ed elimina gli odori. Essendo un gas instabile, pochi minuti dopo l’utilizzo l’ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare alcun tipo di tracce o residui chimici.
La disinfezione e sanificazione mediante l’ozono è oltre 2000 volte più efficace di qualunque metodo di sanificazione tradizionale.
Perché il generatore di Ozono:
- Non richiede l’utilizzo di prodotti chimici.
- L’ozono non maschera gli odori, li elimina letteralmente scomponendo i composti odoranti in sostanze ridotte che perdono il loro odore e la loro tossicità.
- Certezza dei costi.
- Ecologico – non inquina l’ambiente.
- Non lascia residui di nessun tipo.
- È un sistema automatico, non necessita di lavoro meccanico.